Iscrizioni corso base

Presentazione corso base


La società ciclistica A.C.S.D. Remo Calzolari organizza un corso base di scuola di ciclismo rivolto a bambini/ragazzi (sia maschi che femmine) di età compresa tra i 6 e i 13 anni.

Il corso base di ciclismo ha come obiettivo quello di promuovere, attraverso il gioco e il divertimento, lo sport del ciclismo su strada sviluppando e consolidando le tecniche di base per poter controllare il mezzo in massima sicurezza.

Particolare attenzione verrà posta anche all’insegnamento delle nozioni di base riguardanti la sicurezza stradale.

Le lezioni saranno svolte dal nostro staff qualificato e preparato dalla Federazione Ciclistica Italina.

Le lezioni saranno organizzate in piccoli gruppi omogenei. 

DOVE

Il corso si terrà nella nostra pista ciclabile a Faloppio (CO), in via Campagna, totalmente chiusa al traffico sempre all’insegna della sicurezza.

QUANDO

Il pacchetto comprende un totale di 6 lezioni, suddivise in 3 in autunno e 3 in primavera.

Le tre lezioni autunnali si svolgeranno il 18 ottobre, 25 ottobre e 8 novembre 2020 dalle 15:00 alle 16:30. 

Quelle primaverili si svolgeranno nel mese di marzo 2021 con date ancora da definire.

In caso di maltempo le lezioni verranno recuperate in data successiva.

In base al numero di adesioni, la società si riserva di organizzare più gruppi con cicli di lezioni dedicate a ciascun gruppo. Dunque, le date/orari indicate potrebbero subire delle variazioni in base al numero effettivo degli iscritti.


 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Il corso base di ciclismo avrà un costo promozionale scontato del 50%. La quota totale, dunque, sarà di 35 euro anziché 70 euro, per la completa durata delle 6 lezioni.

Al termine delle lezioni primaverili sarà possibile, al costo di 15 euro e previa consegna del certificato medico d’idoneità sportiva non agonistica, tesserarsi alla Federazione Ciclistica Italiana per la stagione 2021, offrendo così la possibilità di partecipare a gare promozionali.

I bambini/ragazzi che, per la stagione 2021, dovessero decidere di iscriversi regolarmente alla società ciclistica Remo Calzolari avranno il diritto di ricevere uno sconto sulla tassa annua pari al costo del corso stesso.

MATERIALE

Compreso nel costo ci sarà la fornitura della bicicletta. Rimane a carico del bambino/ragazzo l’obbligo di portare e indossare il proprio casco omologato.

Nel rispetto delle norme anti-Covid resta sempre obbligatorio l’utilizzo della mascherina e rimane auspicabile l’utilizzo degli occhiali.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione si effettua:

  • Compilando e firmando il modulo apposito scaricabile a fondo pagina;
  • Successivamente procedendo al pagamento della quota di iscrizione di euro 35 tramite bonifico bancario all’IBAN:  IT 25 B 08430 51620 000000300776, indicando come causale “Quota di iscrizione al corso base di ciclismo Nome e cognome del bambino”

Tutta la documentazione dovrà essere inviata alla mail iscrizioniremocalzolari@gmail.com entro e non oltre il 14 ottobre 2020.

Il numero di telefono fornito durante l’iscrizione verrà inserito nel gruppo WhatsApp “Corso Base Ciclismo” con l’intento di informare tutti gli iscritti sulle novità del corso.

COMPORTAMENTO DEGLI ISCRITTI

Gli iscritti sono tenuti ad ascoltare e rispettare le direttive degli istruttori, nonché ad aver cura della bicicletta che gli verrà fornita dalla società Remo Calzolari.

NORMATIVE ANTI-COVID

Il corso si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid imposta dalla Federazione Ciclistica Italiana che prevede la divisione della pista in tre zone: zona bianca, zona gialla e zona verde.

Nella zona bianca l’obbligo è quello di indossare sempre la mascherina e vi potranno accedere sia i genitori che i bambini/ragazzi, sempre rispettando il distanziamento sociale.

Un genitore accompagnerà il figlio dall’ingresso superiore della pista (zona bianca) fino all’ingresso della zona gialla, accertandosi della presenza di un istruttore o di un dirigente responsabile, al quale andrà consegnata l’autodichiarazione Covid-19 fornita all’atto di iscrizione o scaricabile dal sito.

All’ingresso della zona gialla sarà obbligatoria la misurazione della temperatura e la sanificazione delle mani.

Il bambino/ragazzo dovrà indossare la mascherina anche nella zona gialla, auspicabile anche l’utilizzo degli occhiali.

La zona verde è l’unica zona in cui non vige più l’obbligo di indossare la mascherina, ma sempre nel mantenimento del distanziamento sociale.

Scarica modulo di iscrizione al corso

Presentazione corso base